Perché ami i Social Media? 3 motivi

Perché ami i Social Media? 3 motivi

Se ami i Social Media probabilmente ti sarai chiesto almeno una volta nella tua vita se questa tua passione sia normale o segno di qualche problema di socializzazione. Preoccupazione comprensibile se provi piacere nel stare davanti a uno schermo e spesso ti ritrovi a ridere da solo.

Beh, stai tranquillo, è tutto nella norma, anzi il fatto che tu ami i Social Media potrebbe indicare che sei anche più socievole degli altri e hai bisogno di essere in compagnia sempre.

Guarda l’infografica per scoprire i 3 motivi per cui ami i Social Media.
perché amiamo i social media

7 pensieri su “Perché ami i Social Media? 3 motivi

  1. Ciao, ti ringrazio del tuo commento riguardo il mio (per ora ancora incompleto) blog/sito.
    mi sfugge una cosa o forse è un po di stanchezza…a chi è piaciuto il blog che non riesco a vedere?…grazie della tua risposta e, ottima davvero anche questa info grafica riguardo i social, molto esaustiva e chiarificatrice. anch’io ne sono rimasta entusiasta…

    "Mi piace"

  2. Ciao Francesca, complimenti per la tua info grafica.
    Guarda, mi trovi parzialmente d’accordo, nel senso che, condivido tutto ciò di cui già sappiamo riguardo l’utilizzo dei social, di internet, tuttavia, almeno io, ci tengo molto all’interazione reale. Internet, è uno strumento, molto bello, utile, divertente, professionale, etc..etc…tuttavia, rimane uno strumento…sei d’accordo?
    E, come tale, dobbiamo vederlo, pensarlo ed usarlo, dopodiché, a parer mio, deve per forza scatenarsi il desiderio di incontro reale nelle persone che si sono conosciute on-line e che, ci hanno trasmesso professionalità, sentimenti, parole belle e divertenti, emozioni…ma proprio perché ci”hanno fatto star bene” come scrivi tu, quindi, produzione di “Ossitocina”, se le incontriamo nel reale, sarà ancor più bello…non trovi?…

    Piace a 1 persona

      1. Ciao Francesca, grazie a te è un vero piacere.
        Non mi dilungo qui, entro sera, ti rispondo via mail.
        Sono davvero molto contenta di parlare con te.
        Un caro abbraccio.
        Ciao

        "Mi piace"

  3. Bhe, ci sarebbero altrettante buone ragioni per limitare l’uso dei social media a favore di relazioni reali, sempre da preferire!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.