I nomi delle stelle più belle e visibili sono stati attributi in tempi assai remoti dagli arabi e dai babilonesi. Le altre visibili sono con il telescopio sono soltanto sigle. E se ti dicessi che anche tu puoi dare il nome ad una stella?
Regalare una stella e battezzarla!
Su alcuni si può acquistare il certificato di battesimo per una stella. Regalare una stella, seppur si tratti di un gesto simbolico, perché nessuno può comprare il cielo, è qualcosa di romantico e speciale che si fa per una ricorrenza particolare. La notizia ancora più bella è che puoi scegliere tu il nome da dare alla tua stella e battezzarla in onore della persona cara.
Cosa ricevi quando acquisti una stella?
- Un certificato numerato: che contiene il nome e la collocazione nella volta celeste della tua stella.
- Mappa astronomica: una mappa vera e propria per sapere dove si trova l’astro.
- Costellazione preferita: per regalare una stella dovrete scegliere la costellazione. Quest’ultima può essere selezionata in base al segno zodiacale, alla facilità di localizzazione ad occhio nudo o anche in base alla ricorrenza, infatti, vi sono costellazioni con significati particolari, per esempio la costellazione della Colomba indica purezza.
- Poesia: un messaggio carino e profondo da allegare, che riflette la bellezza d’altri tempi di regalare una stella.
Regalare una stella: quali occasioni?
Ci sono moltissime occasioni per regalare una stella:
- Gesto d’amore romantico: San Valentino, fidanzamento, matrimonio o anniversario.
- Per i bambini: nascita, battesimo, comunione o compleanno.
- Ricorrenze speciali: Natale, festa del papà o festa della mamma, laurea; per ogni ricorrenza in cui mostrare affetto o gratitudine una stella è una buona idea.
- Per ricordare qualcuno che non c’è più: regalare una stella può aiutare a superare il lutto per una persona cara o un animale domestico.
Cosa ne pensi? Regalare una stella è qualcosa che vorresti fare?