Domanda:”Cosa posso regalare a Fabrizia per Natale?”
Risposta: Cercalo su Google
Questa è la risposta che istintivamente viene a tutti noi non appena qualcuno ci rivolge una domanda, anche la più banale e noi stessi siamo sempre lì con pollici ed indici allenati a digitare sui nostri smartphone all’occorrenza.
Non venite a dirmi che Google ora è solo un MOTORE DI RICERCA, perché non è vero, Google è divenuto il nostro consolatore, amico, fidato consigliere e chi più ne ha e più ne metta. La tendenza all’utilizzo di Google è in aumento, ma vediamo quali sono le funzioni attuali (Se avete qualcosa da aggiungere, commentate!)
Google il nostro dottore
Google è il sostituto del medico di famiglia: perchè spendere ore interminabili in sala d’attesa quando il Dr Google è immediatamente a disposizione?
Il grafico al di sotto la frequenza di ricerca delle due parole chiave dolore ginocchio rimedi e dolore fegato cause. Vedete che a partire dall’anno 2015 le ricerche impennano? Mentre negli anni precedenti si è avuta calma piatta, e qualche casuale ricerca non consistente(che è attribuibile ad eventi circostanziali).
C’è anche da dire che per altre parole sempre legate alla sfera della salute come mal di gola rimedi che sono sempre andate di moda dal 2005, tuttavia il numero di ricerche è aumentanto nel 2015 (nota che i periodi in cui le ricerche crollano corrispondono ai mesi estivi).
Google in veste di…l’amica del cuore
Google è un motore dal cuore d’oro e ricco di esperienza in fatto di sentimenti, in Italia vi sono migliaia di ricerche ogni mese che riguardano la sfera sentimentale, a Google si chiedono i consigli più disparati e persino i segni dell’innamoramento. Ecco alcuni esempi:
- Come piacere ad un ragazzo 1600 ricerche mensili
- Come lasciare un ragazzo 1300 ricerche mensili
- come capire se piaci ad un ragazzo 9900
E vi risparmio tutte le ricerche relative alla sfera sessuale e persino quelle inerenti ai tradimenti e agli amanti!
Google dizionario visivo
Vi è mai capitato di digitare una parola nella ricerca delle immagini per comprenderne il significato? A me capita tutti i giorni di ricercare nelle immagini di Google per avere una risposta immediata e visiva della parola ricercata.
Navigatore e guida turistica
Questa è senz’altro una delle funzioni più note: la possibilità di effettuare ricerche inerenti alle località e non solo trovare le strade in Google maps, ma anche ristoranti, bar e luoghi di interesse.
50 parole più cercate del 2015: cosa davvero facciamo con il Prof Google
Dopo aver osservato la lista ufficiale delle 50 parole più cercate da Google, ci possiamo fare un’idea di come utilizziamo il motore di ricerca principalmente.
- Leggere le nostre email
- Approdare su Facebook
- Guardare il meteo
- Trovare materiale pornografico
- Leggere quotidiani e notizie
- Comprare su Amazon
- Cercare voli
- Cercare i siti di operatori telefonici
- Leggere l’oroscopo
- Traduzioni
- Programmazione televisiva
Questo è il ritratto del popolo della rete, vi rispecchiate? Pensate che nell’anno prossimo vi saranno drastici cambiamenti?