vendere sui social media

Vendere sui social media è una leggenda…

Credete sia davvero possibile vendere sui Social Media se non si è un brand americano? Vendere sui social media o il cosiddetto Social Selling è molto spesso più un miraggio che una realtà.

Ma perché non lo ammettiamo una volta per tutte invece di creare false illusioni e speranze e spezzare giovani carriere nel campo del Digital Marketing?

Quando è possibile vendere sui Social Media…

Vendere sui Social Media è tuttavia possibile in alcuni casi.

  • Prodotti a basso costo: quando il tuo prodotto o servizio ha un prezzo competitivo e magari di uso comune è più facilmente vendibile attraverso i social network.

vendere sui social media

  • Una buona campagna a pagamento (Facebook paid advertising per esempio): possibile vendere attraverso una campagna a pagamento soprattutto se si offre qualcosa di largo interesse come viaggi.
  • Brand di successo e ben stabilito:  un’azienda conosciuta e di successo non avrà nessuno problema ad attirare followers e vendere anche attraverso i social network.
  • Target americano: gli americani amano comprare online e i social network sono un modo per fare shopping come un altro. Questa mentalità arriverà anche da noi? Forse, stiamo a vedere…

Cosa fare con i Social? Cercare di stringere connessioni e partnership strategiche ancora più forti e positive per assicurarsi una buona base di contatti e partner strategici.

Perché provare a vendere sui Social Media?

Ma con questo non voglio dire che devi abbandonare i Social Media!! I Social Media rappresentano comunque un modo ottimale e a basso costo per incrementare Brand Awareness. Ma quali sono gli altri vantaggi?

vendere sui social media

  • Relazione con i clienti: i clienti potranno contattarti con un tweet ovviamente dovrai avere qualcuno sempre pronto a rispondere. Un caso di successo? La compagnia area Vueling.
  • Feedback positivi: se la tua azienda è davvero un’eccellenza per quel che riguarda il servizio clienti, sarà facile allora attirare commenti positivi che sicuramente avranno un effetto positivo sulla tua reputazione.

Vendere sui Social Media? Sì, ma è un progetto a lungo termine….

Voi cosa ne pensate? Voglio le vostre opinioni spassionate!! Io mi sono sbilanciata e voi?…

Annunci

Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...