Pubblicità a pagamento su Facebook

Ecco perché la pubblicità a pagamento su Facebook funziona

Quello che le aziende dovrebbero sapere

La pubblicità a pagamento su Facebook è un tema dibattuto, molti pensano che non ne valga la pena, che è solo una perdita di denaro: ti dimostrerò il contrario.

Pubblicità a pagamento su Facebook

Perché molti considerano la pubblicità su Facebook in modo negativo?

Perché non porta agli obiettivi che si sono prefissati, tale persone hanno puntato troppo in alto: la pubblicità a pagamento su facebook  non fa miracoli, per quelli la tecnologia non può fare ancora fare niente, Lourdes è ancora il posto più indicato. Se la tua azienda ha difficoltà a vendere, SOLO tramite Facebook advertising non risolverai il problema.

Consiglio: stabilire obiettivi realistici, per esempio aumentare le visite al vostro sito. Facebook propone una vasta serie di obiettivi tra cui scegliere.

6 motivi per usare la Pubblicità su Facebook

  • Looklike audience: questa è in assoluto la mia funzione preferita! Non solo si può decidere di far vedere il nostro annuncio ad un certo target, ma si può selezionare la nostra audience di riferimento basandoci su target simili di cui non conosciamo le demografiche esattamente. Per esempio il tuo annuncio pubblicitario sarà mostrato solo a persone simili a coloro che hanno messo Mi piace alla tua pagina, oppure ancora più interessante, le persone simili a quelle che hanno cliccato sul tuo precedente annuncio sponsorizzato.
  • Eccellente e scrupolosa selezione del tuo target = no soldi gettati via: il modo di targettizzare chi visualizzerà la tua pubblicità è certamente uno dei migliori in giro, neanche Google Adwords ti permette di stabilire parametri così precisi per selezionare la tua audience: selezioni anche gli interessi.
  • Budget: controllo totale sul tuo budget; questa funzione non è innovativa, ma è importante. Anche se non vuoi spendere centinaia di euro puoi semplicemente fissare un tetto massimo e anche decidere quando mostrare l’annuncio.

Ma adesso veniamo ai veri 3 motivi per cui dovresti usare la Pubblicità su Facebook…fb_likeicon

  • Demografiche: Facebook ti aiuta a capire chi è davvero interessato ai tuoi servizi. Come capirlo? Crea un annuncio generico che sponsorizza un servizio chiave della tua azienda e vedi i click ottenuti. Dai click puoi vedere il sesso e la fascia d’età. Questo è utile per scoprire a quale fascia d’età dovresti indirizzare i tuoi sforzi di marketing. Ricorda che una fascia d’età 60 + è sottorappresentata in Facebook.
  • Target: l’avevo già detto? No scusa, ma ancora una volta target, ma per un altro motivo. Se pensi di conoscere già molto bene il tuo target: testa le tue credenze, sponsorizza un post di Facebook con un’offerta dedicata al tuo target e fa sì che il tuo post sia visibile SOLO al tuo target. Seleziona quindi l’età, gli interessi, il sesso e altri dettagli che presumi di conoscere sul tuo pubblico.  Poi osserva i risultati, se il tuo annuncio non riceve molti click probabilmente hai mal calcolato il tuo target. Niente paura, espandi il tuo target in Facebook advertising e scopri chi è davvero interessato a ciò che offri.
  • Tempistica:nei Social Media il tempo è fondamentale, devi infatti riuscire a catturare il tuo pubblico nei momenti opportuni. Dopo aver programmato una campagna su Facebook, puoi vedere quale giorno ha ricevuto più click e sfruttare quest’informazione anche per altre promozioni: scoprirai quando il tuo pubblico è più attivo. Per esempio, pensavo che il Sabato fosse un giorno da escludere per fare promozioni invece si è rivelato uno dei più proficui per il business che stavo promuovendo.

Ora vuoi provare anche tu la pubblicità a pagamento su Facebook?

Io penso che dovresti, anche solo per gioco o testare le tue idee sul tuo target.


Se sei gestisci o possiedi un Hotel, ho deciso di creare per te pacchetti speciali per usare la pubblicità su FACEBOOK PER HOTEL in INGLESE. Scoprili tutti.

Annunci

7 pensieri su “Ecco perché la pubblicità a pagamento su Facebook funziona

  1. LA TARGETTIZZAZIONE DI FACEBOOK NON FUNZIONA, E’ ASSOLUTAMENTE FALSA E NE ABBIAMO SPERIMENTATO LA FALSITA’ BEN DUE VOLTE DI SEGUITO !!!

    Ecco la nostra esperienza: abbiamo un negozio di Fiori a Città di Castello (PG) e, nel lancio della promozione, abbiamo sscelto solo il pubblico di Città di CAstello (ovvio)… ebbene ci sono arrivati quasi tutti “mi piace” dalle MARCHE, TOSCANA, UMBRIA, LAZIO, ecc… e perfino dalla ROMANIA, ecc…. NON VI PARE UNA BELLA PRESA IN GIRO ???? SILVANO MARTINELLI

    Mi piace

  2. LA TARGETTIZZAZIONE DI FACEBOOK ON FUNZIONA, E’ ASSOLUTAMENTE FALSA E NE ABBIAMO SPERIMENTATO LA FALSITA’ BEN DUE VOLTE DI SEGUITO !!!

    Ecco la nostra esperienza: abbiamo un negozio di Fiori a Città di Castello (PG) e, nel lancio della promozione, abbiamo sscelto solo il pubblico di Città di CAstello (ovvio)… ebbene ci sono arrivati quasi tutti “mi piace” dalle MARCHE, TOSCANA, UMBRIA, LAZIO, ecc… e perfino dalla ROMANIA, ecc…. NON VI PARE UNA BELLA PRESSA IN GIRO ???? SILVANO MARTINELLI

    Mi piace

    1. Ciao Silvano, Ti ringrazio per il commento. Purtroppo il tuo non è un caso isolato (è successo anche a me). Diciamo che ancora la tecnologia non è ben assestata per ovviare a certi problemi, ma rimaniamo fiduciosi.

      Mi piace

  3. LA TARGETTIZZAZIONE DI FACEBOOK NON FUNZIONA, E’ ASSOLUTAMENTE FALSA E NE ABBIAMO SPERIMENTATO LA FALSITA’ BEN DUE VOLTE DI SEGUITO !!! L’AFFERMAZIONE CHE ABBIAMO LETTO SOPRA E’ FALSA: Eccellente e scrupolosa selezione del tuo target = no soldi gettati via: il modo di targettizzare chi visualizzerà la tua pubblicità è certamente uno dei migliori in giro, neanche Google Adwords ti permette di stabilire parametri così precisi per selezionare la tua audience: selezioni anche gli interessi. SILVANO MARTINELLI

    Mi piace

  4. LA TARGETTIZZAZIONE DI FACEBOOK ON FUNZIONA, E’ ASSOLUTAMENTE FALSA E NE ABBIAMO SPERIMENTATO LA FALSITA’ BEN DUE VOLTE DI SEGUITO !!! L’AFFERMAZIONE QUESTA AFFERMAZIONE CHE ABBIAMO LETTO SOPRA: Eccellente e scrupolosa selezione del tuo target = no soldi gettati via: il modo di targettizzare chi visualizzerà la tua pubblicità è certamente uno dei migliori in giro, neanche Google Adwords ti permette di stabilire parametri così precisi per selezionare la tua audience: selezioni anche gli interessi. SILVANO MARTINELLI

    Mi piace

Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...